Elton John promette 1 milione di dollari alle vittime degli incendi in Australia

Durante un dei suoi ultimi concerti, che si è tenuto nella città di Sidney, il famoso cantautore britannico ha promesso di donare 1 milione di dollari alle vittime degli incendi boschivi che stanno attanagliando da mesi l’intero continente australiano.

https://www.facebook.com/LiveNationCZ/photos/a.133570293326893/1281575588526352/?type=3

Dal mese di settembre dell’anno scorso, gli incendi sul territorio australiano hanno provocato la morte di almeno 25 persone e di un numero spaventoso di animali. Basti pensare che solamente nello stato del Nuovo Galles del Sud, sono 1588 le case distrutte e 653 quelle danneggiate dalle fiamme.

https://www.facebook.com/imperialmuzikfm/photos/a.1480956698890488/1481458068840351/?type=3

Il musicista, mentre si stava esibendo presso la Qudos Bank Arena, che si trova all’interno dell’impianto polivalente chiamato Sydney Olympic Park, si è rivolto ai propri spettatori ed ha affermato di essere molto addolorato dalla devastazione che sta colpendo tutto il territorio e, per questo, ha deciso di donare 1 milione di dollari al fondo di soccorso per gli incendi boschivi.

Elton John ha detto al pubblico presente:

Dovremmo essere tutti incantati dal lavoro svolto dai vigili del fuoco. Ci sono persone là fuori che hanno perso la vita cercando di salvare case, ci sono persone che hanno perso la vita e le loro case. E, infine, c’è la difficile situazione degli animali, una perdita del loro habitat che francamente è su scala biblica ed è straziante. Pertanto, stasera, mi impegno a donare 1 milione di dollari per sostenere il fondo di assistenza agli incendi. Come ho detto prima, questo è un paese magnifico che adoro e vedere cosa sta succedendo mi spezza il cuore, quindi dobbiamo unirci, dobbiamo combattere e questo è il mio punto di vista. Adoro così tanto l’Australia“.

Di seguito il video:

Nel giro di poche ore, il musicista è stata la seconda celebrità che si è impegnata a donare un’enorme somma di denaro per questa importantissima causa. Anche Chris Hemsworth, l’attore australiano che ha interpretato Thor, ha pubblicato un video sulla piattaforma di Instagram dove afferma di aver donato 1 milione di dollari e nel quale, inoltre, chiede a tutti di poter fare qualcosa nel proprio piccolo, poiché anche solo 1 dollaro è molto importante.

https://www.facebook.com/rbttrafficupdate/photos/a.509321259218545/1501953599955301/?type=3

L’attore ha affermato che i soldi ce vengono donati arrivano direttamente alle persone che si trovano in prima linea, come i pompieri e le comunità che hanno subito delle perdite e che hanno bisogno di sostegno immediato.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi del gesto di questo grande musicista? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.