Questo cane non ha più lasciato il cimitero dopo che il suo proprietario è venuto a mancare e da allora conforta tutte le persone che passano di lì

Da quando il suo proprietario è venuto a mancare circa tre anni fa, Bobby ha deciso di vivere all’interno del cimitero della città di Roca, in Argentina, in cui è sepolto l’uomo. Quel giorno arrivò a fianco del carro funebre che stava trasportando la persona più importante della sua vita e da allora non se n’è più andato.

Nonostante i parenti del defunto abbiano tentato di tutto per portarlo a casa insieme a loro, Bobby non ha mai voluto allontanarsi da lì e con il tempo è diventato il migliore amico di Daniel Cisterna, uno dei becchini del camposanto. Durante un’intervista l’uomo ha raccontato che: “Tre anni fa il suo proprietario è deceduto e da allora non ha più lasciato il cimitero. Quando i parenti del defunto hanno tentato per l’ennesima volta di portarlo via, lui è riuscito a scendere dal furgoncino ed è ritornato sulla tomba, per questo hanno deciso di lasciarlo in pace“.

YouTube/Diario Río Negro

All’interno del cimitero Bobby ha una propria cuccia e, ogni giorno, quando Daniel inizia il proprio turno, lo accompagna ovunque e la sera, quando per l’uomo è il momento di tornare a casa, il cane arriva fino all’ingresso per salutarlo. Tra i due si è creato un legame meraviglioso, ma, di fatto, l’animale non vuole lasciare il cimitero nemmeno insieme a lui.

Anche quando Daniel è impegnato per un funerale, Bobby lo segue e rimane al suo fianco, tuttavia, in questo caso, si sdraia o si siede accanto ai familiari del defunto e rimane tranquillo osservando il rito, quasi come se riuscisse a comprendere il loro dolore. Solitamente, le persone si commuovono per questo suo particolare comportamento e chiedono a Daniel informazioni su di lui e, dopo aver ascoltato la sua storia, tutti lo vogliono accarezzare e coccolare e il piccolo peloso si trasforma in una sorta di terapista emozionale.

YouTube/Diario Río Negro

Di fatto, Bobby non è l’unico cane che vive nel cimitero, ma, a differenza degli altri che vanno e vengono, lui è sempre rimasto lì. Per fortuna, oltre a Daniel, c’è anche Adriana Carrasco, una donna molto generosa che ama gli animali e che ogni settimana, insieme al proprio fratello, porta cibo a sufficienza per tutti i cani presenti e quando ne hanno bisogno li fa visitare da un veterinario.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della lealtà di Bobby? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Stai cercando l’idea regalo perfetta? Scopri il negozio di Curiosando si impara con centinaia di prodotti e gadget. DAI UN’OCCHIATA QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.