Marito e moglie hanno costruito un “trenino per cani” per vivere insieme a tutti i loro cuccioli delle meravigliose avventure

Nella località di Lehigh Acres, in Florida, ogni venerdì all’ora del tramonto molti abitanti escono per strada insieme ai loro bambini e ai loro animali domestici per assistere ad uno stupendo e allegro “spettacolo”.

Paul Johnston e sua moglie Alice sono dei veri e propri amanti degli animali che, otto anni fa, sono rientrati negli Stati Uniti dopo aver gestito per diversi anni un rifugio per cani abbandonati in Costa Rica. Quando arrivò il momento di trasferirsi, i due non vollero lasciare indietro una parte fondamentale della loro famiglia, ovvero i 19 cani che avevano salvato dalla strada e adottato durante la loro permanenza in Centro America.

Facebook/Tish LaVallee

Ora, con il passare del tempo, tre dei cagnolini che li hanno accompagnati in Florida non ci sono più, tuttavia, hanno ancora 16 animali di cui prendersi cura che sono sicuramente un impegno costante, ma che alla coppia non pesa assolutamente. Di fatto, l’unica vera difficoltà che hanno riscontrato è quella di poter fare dei giretti insieme a tutti loro e, per questo, hanno deciso di realizzare un “trenino per cani” prendendo spunto dall’idea di un nonno Texano.

Durante un’intervista Alice ha raccontato che: “Abbiamo così tanti cani, ovviamente non potevamo portarli tutti a passeggio insieme o metterli in macchina per andare a fare un giro. Così, mio ​​marito ha costruito un trenino in modo da portarli a spasso per la comunità. Lui traina il treno con un tosaerba e io lo seguo in bici per tenere tutto sotto controllo e per assicurarmi che non accada niente a nessuno“.

Facebook/Alice E Herrick

Inutile dire che i cagnolini di Paul ed Alice adorano il Wonderland Express, nome con cui è stato chiamato il trenino, e aspettano con impazienza il venerdì per andare a fare un bel giro nel quartiere e per incontrare tutte le persone che attendono con entusiasmo il loro passaggio.

I cani sono così emozionati e adorano assolutamente il trenino, loro sanno sempre quando è venerdì ed è incredibile, non so come facciano a saperlo. Inoltre, ogni settimana ci sono diversi residenti della zona che escono per strada durante il nostro passaggio e che ragalano ai nostri cuccioli dei deliziosi biscottini“, ha affermato Alice.

Facebook/Tish LaVallee

Ma la missione di questi due amanti degli animali non finisce qui, poiché hanno deciso di sfruttare la loro “popolarità” per incoraggiare le persone ad adottare i cani e, per questo, ogni “carrozza” del trenino presenta dei cartelli che invitano all’adozione.

Di seguito uno dei loro video:

Siamo felici di portare gioia nel quartiere e siamo ancora più felici di aver potuto dare una seconda possibilità a queste splendide creature“, ha detto Alice.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del loro trenino? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.