Questi vigili del fuoco non riescono a smettere di ridere quando un cane di passaggio decide di dare loro una “mano”

I cani sono da sempre considerati come i migliori amici dell’uomo, poiché, da che mondo è mondo, sono sempre stati al fianco di noi esseri umani per sostenerci, per aiutarci, per consolarci e, in diversi casi, anche per salvarci la vita a costo della loro.

Tantissimi di questi stupendi animali vengono addestrati per svolgere un vero e proprio servizio alla comunità, basti pensare ai cani poliziotto che sono in grado di difendere e scovare potenziali pericoli, ai cani da soccorso che possono essere impiegati per ritrovare gente dispersa sia sotto le macerie che sotto la neve, ma anche ai cani guida o ai cani di supporto emotivo che possono letteralmente migliorare e cambiare la vita delle persone più fragili.

YouTube/Jack Dang

Tuttavia, sul web si possono trovare molte storie che dimostrano che per essere dei veri eroi alcuni cagnolini non hanno bisogno di nessun attestato, poiché, grazie al loro istinto e alla loro intelligenza riescono a distinguersi in qualsiasi tipo di situazione. Questo lo possono affermare con certezza alcuni pompieri che, qualche tempo fa, erano stati chiamati da un cittadino perché vicino alla propria casa c’era un albero pericolante che avrebbe potuto mettere a rischio l’incolumità dei passanti.

Per questo, una volta arrivati sul posto i vigili del fuoco hanno legato una lunga corda attorno al ramo della pianta in questione ed hanno inziato a tirare con tutta la loro forza, con l’obiettivo di sradicarla. Ad un certo punto, mentre i cinque uomini erano intenti nel loro lavoro, le persone che stavano assistendo alla scena sono scoppiate a ridere e, così, sempre continuando a tirare la corda, si sono girati e hanno visto che un volenteroso cittadino a quattro zampe aveva deciso di dare loro una “mano”.

YouTube/Jack Dang

In quel momento il bel cagnolone stava facendo una passeggiata con il suo proprietario e, probabilmente, nel vedere l’estremità della corda a terra non è riuscito a resistere ed ha cominciato a tirare insieme ai pompieri. Per fortuna, uno dei presenti ha deciso di fare un video della simpatica scena e di pubblicarlo sul web, dove ha letteralmente fatto il giro del mondo.

Di seguito il divertente video:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non lo trovi stupendo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.