Uno studente vola ogni giorno per seguire le lezioni perché costa meno che pagare l’affitto: “Non ho perso nemmeno un giorno”

Un’Alternativa Estrema ai Costosi Affitti: Il Caso di un Giovane Studente

In un’epoca in cui i prezzi degli affitti sono in costante aumento, i giovani – specie quelli che devono lasciare il nido per l’università – lottano per sostenere i costi. Un giovane studente americano ha trovato una soluzione decisamente unica al problema.

Un Pendolare Aereo per Risparmiare sull’Affitto

Un caso piuttosto insolito arriva da Los Angeles, USA. Un giovane studente ha scoperto che viaggiare in aereo verso San Francisco per frequentare l’università sarebbe stato meno costoso dell’affittare una casa nell’area della baia. Bill, così si chiama lo studente, ha deciso di condividere la sua esperienza in un post su Reddit.

La Giornata Tipo di un Pendolare Aereo

Bill ha descritto la sua routine: in una giornata normale, si sveglia alle 3:30 del mattino per prendere un volo alle 6:00 da Los Angeles a San Francisco. Dopo l’atterraggio, prende i mezzi pubblici per arrivare a Berkeley alle 10:00. Al termine della giornata, fa il percorso inverso e ritorna a Los Angeles a mezzanotte.

Pianificare per Risparmiare

Reddit

Bill ha saputo sfruttare la programmazione per il suo vantaggio: ha prenotato tutti i suoi voli per l’autunno del 2022 tra aprile e maggio dello stesso anno, e tutti i voli per la primavera del 2023 a novembre del 2022. Ha utilizzato principalmente miglia e punti premio per le prenotazioni, riuscendo a ridurre notevolmente i costi.

Un Esperimento Riuscito

Contro ogni previsione, il piano di Bill ha funzionato: ha frequentato tutte le lezioni e ha speso in totale 5.593 dollari per i suoi viaggi tra Los Angeles e San Francisco nel corso dell’anno accademico, una cifra certamente elevata, ma ancora inferiore ai costi dell’affitto.

Una Soluzione Folle, ma Funzionante

Questa è probabilmente una delle cose più pazzesche che abbia mai fatto nella mia vita, e sono così felice di essere riuscito a farla senza perdere nemmeno una lezione – è un miracolo“, ha affermato Bill. Nonostante il successo del suo esperimento, tuttavia, non raccomanda a nessuno di provarlo. Ma è molto felice di esserci riuscito.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi dell’impresa di questo studente? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Qual è stata l’alternativa estrema adottata da un giovane studente per affrontare i costi degli affitti elevati?
Il giovane studente ha deciso di viaggiare in aereo da Los Angeles a San Francisco ogni giorno per frequentare l’università anziché affittare una casa nella costosa area della baia.

Come è organizzata la giornata di questo studente pendolare aereo?
Il giovane studente si sveglia alle 3:30 del mattino per prendere un volo alle 6:00 da Los Angeles a San Francisco. Dopo l’atterraggio, utilizza i mezzi pubblici per arrivare a Berkeley alle 10:00. Alla fine della giornata, fa il percorso inverso e ritorna a Los Angeles a mezzanotte.

Come è riuscito il giovane studente a ridurre i costi dei viaggi in aereo?
Il giovane studente ha prenotato tutti i suoi voli per l’autunno del 2022 tra aprile e maggio dello stesso anno, e tutti i voli per la primavera del 2023 a novembre del 2022. Ha utilizzato principalmente miglia e punti premio per le prenotazioni, riducendo significativamente i costi complessivi.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.