L’unica cosa su cui molti sono d’accordo è che tutti i cuccioli sono carini e speciali a loro modo. Alcuni presentano degli occhietti fantastici, altri sono più paffuti e soffici, altri ancora attirano su di loro l’attenzione tramite comportamenti goffi e simpatici.
Inoltre, ci sono quelli con una colorazione particolare che si distinguono tra la folla. Ma, soprattutto, ci sono cuccioli che sembrano dei panda o che presentano delle simpatiche macchie sul musetto.
Tra tutti questi simpatici amici a quattro zampe, c’è anche Salvador Dolly, un simpatico cucciolo salvato da un rifugio di Dallas che muove i suoi “baffi” da un lato all’altro del labbro. Questo simpatico cagnolino fa parte di una cucciolata di 11 fratellini che attualmente vive in affido a New York.
Allison Seelig di Hearts & Bones Rescue, l’associazione che si è occupata di trovare un affidamento per il cagnolino, ha spiegato che, attualmente, a Dallas è il periodo delle cucciolate ed ogni giorno cresce sempre più il numero di mamme con cagnolini presso la loro sede.
La donna ha spiegato inoltre che il Dallas Animal Services è il terzo rifugio del paese che ospita più animali e che si è preso subito cura della mamma e dei suoi 11 cuccioli per circa due settimane, prima di trovare loro una casa in cui andare.
L’intera famigliola a quattro zampe è stata presa in affidamento grazie alla collaborazione tra il Dallas Animal Services e l’Hearts & Bones Rescue.

Tutti e dodici i cani si trovano ora in una casa sicura e comoda, ricevendo cure e monitoraggio continuo, almeno fino a quando i piccoli verranno svezzati, visto che attualmente hanno solamente 5 settimane di vita e sono ancora in piena fase dell’allattamento.
Anche se tutti vivono sotto lo stesso tetto, l’organizzazione no profit sta pianificando di trasferirli verso la fine di agosto per separare le case affidatarie, fino a quando non troveranno delle famiglie con cui vivere per sempre.
Allison, che attualmente si prende cura della mamma e dei suoi cuccioli, ha riferito che i piccoli sono molto attivi e giocosi e che stanno benissimo, così come la loro madre e che chiunque fosse interessato ad aiutarli con l’affido o a trovare delle famiglie per loro, può sempre contattare Hearts & Bones Rescue attraverso il loro sito ufficiale.
Prendersi cura di una famiglia composta da 12 cani è abbastanza costoso, quindi la stessa ragazza confessa che le donazioni sarebbero di grande aiuto, soprattutto in questo momento.
Hearts & Bones Rescue è un’organizzazione di salvataggio di cani basata sull’affidamento che ha sedi a Dallas, in Texas, e a New York. Lavorano sempre con rifugi sovraffollati (come quello di Dallas), i quali a volte arrivano anche a ospitare oltre 100 animali in un solo giorno. L’obiettivo principale dell’organizzazione no profit è quello di salvare quante più vite possibili trovando loro una famiglia amorevole.
Ogni qualvolta i loro cani lasciano il rifugio, vengono mandati in case di cura nell’area di Dallas per un paio di settimane per assicurarsi che siano sani, e poi poi vengono trasportati a New York, dove il numero di persone che vogliono adottare cani è incredibilmente alto.
Di recente, la pagina Facebook dell’associazione ha pubblicato un post nel quale è stato scritto che sono stati letteralmente sommersi dalle richieste di adozione per il dolcissimo Salvador Dolly.
Potrebbe interessarti Un cane di razza rottweiler si è preso cura per tutta la notte di un neonato abbandonato e gli ha salvato la vita
Cosa ne pensi di questo dolce cucciolo e dei suoi fratellini? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscerlo. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.
Hai una storia da raccontarci? Scrivi a info@curiosandosimpara.com