I fermalibri di questo artista giapponese aprono dei mondi fantastici tra un libro e l’altro

Il designer giapponese Monde ha inventato un nuovo modo per tenere separati i libri sulle mensole e sulle librerie, creando dei meravigliosi fermalibri diorama, i quali sono in grado di aprirci, tra la copertina di un libro e l’altro, una visuale su nuovi e fantastici mondi.

Il diorama, di fatto, è il modellino di un ambiente o di uno scenario realizzato in dimensioni ridotte che, a differenza dei plastici, ha una funzione decorativa.

Di recente, l’artista ha messo in mostra le sue particolari creazioni al “Design Festa Gallery” di Tokyo, dove ha riscontrato molto successo, poiché ha voluto ricreare delle ambientazioni misteriose da posizionare sugli scaffali delle librerie, di modo che tra un volume e l’altro ci si possa immergere ed avventurarsi in mondi fantastici, proprio come accade con la lettura di un buon libro.

Infatti, secondo il designer, leggere significa aprire a se stessi nuove strade e nuovi orizzonti di conoscenza.

Potrebbe interessarti Una donna ha trasformato un albero morto di 110 anni in una piccola biblioteca gratuita che sembra un luogo incantato

Cosa ne pensi dei suoi stupendi fermalibri? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederli e dirti la loro opinione. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.