La piccola chihuahua si è riunita con il suo proprietario dopo che aveva corso a più non posso per salvargli la vita

Rudy Armstrong è un veterano della marina statunitense in pensione che vive insieme alla sua fedele amica Bubu, una dolce cagnolina, nella propria casa galleggiante nel porto di Oriental, in Carolina del Nord. Lo scorso anno, mentre si trovava nella propria casa insieme a Bubu, cominciò a sentire uno strano formicolio alla gamba e per questo decise di sedersi sulla propria poltrona.

Pochi minuti dopo, Rudy non riusciva più a muovere né le gambe né le braccia, pertanto gli era impossibile raggiungere il proprio telefono per chiedere aiuto. Nel frattempo, la sua dolce amica, preoccupata per la strana situazione, lo aveva raggiunto e l’uomo, consapevole del fatto che non ci fossero altre opzioni, guardò negli occhi la cagnolina e disse: “Ho bisogno di aiuto, vai a cercare Kim!“.

In men che non si dica, Bubu sfrecciò fuori dalla casa galleggiante e si diresse nella zona del porto dove sapeva di poter trovare Kim, il direttore del porto, e quando lo trovò, anziché abbaiare e saltare per salutarlo come faceva di solito, si mise di fronte a lui e si stese su un fianco. L’uomo capì immediatamente che il cane, con il suo strano comportamento, voleva dirgli qualcosa, così la seguì di corsa fino a casa dove trovò Rudy in difficoltà e chiamò subito il servizio di emergenza.

Rudy aveva avuto un ictus e venne portato in ospedale, mentre Kim si prese cura dell’eroica Bubu che era riuscita a salvare la vita del suo proprietario grazie alla propria intelligenza. L’anziano dovette rimanere per diverse settimane ricoverato presso il Carolina East Health System di New Bern e, chiaramente, gli mancava tanto la compagnia della sua piccola amica.

Brandy Popp, la responsabile delle pubbliche relazioni della clinica, durante un’intervista raccontò che: “Sono andata nella stanza di Rudy per sentire la storia di quando Bubu ha contribuito a salvargli la vita e ho avuto il piacere di sedermi con lui per più di un’ora, ascoltando una storia dopo l’altra della sua vita, del suo periodo in Marina e del suo legame speciale con Bubu. Il fatto che non abbia amici intimi o parenti stretti mi ha fatto pensare di organizzare un incontro tra lui e Bubu“.

In breve tempo, Brandy riuscì ad organizzare l’incontro tra i due e quel giorno l’uomo, che non stava più nella pelle per l’emozione, venne portato nel giardino della clinica. Kim si era preoccupato di portare Bubu presso l’ospedale e quando arrivarono la piccola semmbrava spaesata, ma nel momento in cui Rudy si tolse la mascherina, lei lo riconobbe all’istante e gli saltò in braccio per riempirlo di baci.

Brandy disse: “È stato un momento così emozionante che tutti i presenti erano commossi nel vedere la gioia di Rudy e Bubu“.

Alcuni giorni dopo Rudy venne dimesso dall’ospedale e fu felice di poter tornare a casa dalla propria amica.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della straordinaria Bubu? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.