Diventa virale la box che il governo scozzese regala ai neonati: che invidia

Sono pochi i paesi nel mondo che sostengono le famiglie quando nasce un bambino e, probabilmente, questo è uno dei fattori più rilevanti che incidono sul tasso di natalità di ogni nazione.

Per esempio, da più di 80 anni il governo finlandese invia a casa dei neogenitori una scatola che contiene quegli oggetti che sono indispensabili durante i primi mesi di vita di un bambino e, di fatto, di recente, anche la Scozia, nel Regno Unito, ha deciso di dare un contributo alle famiglie in crescita, donando a chiunque metta al mondo un bambino una scatola piena di prodotti utili sia per i neonati che per le loro mamme.

TikTok/Vanessa Kanbi

Vanessa Kanbi è una donna che vive in Scozia e che, essendo incinta, alcune settimane fa ha ricevuto dal proprio governo la famosa box ed ha voluto mostrare il contenuto attraverso un video che ha pubblicato sul proprio account di TikTok, dove, nel giro di breve tempo, ha letteralmente fatto il giro del mondo.

Nella babybox in questione sono presenti più di 90 articoli, tra cui lenzuola, libri per bambini, un termometro digitale da bagno, un termometro per misurare la febbre, pannolini riutilizzabili, calzini, coppette assorbilatte, body per neonati, vestitini, cuffiette, bavaglini, una fascia portabebè, spugnette, asciugamani, peluche, giocattoli, uno spazzolino da denti, assorbenti igienici e persino preservativi.

TikTok/Vanessa Kanbi

Di fatto, chiunque ha visto il video non ha potuto fare a meno di congratularsi per l’iniziativa presa dal governo scozzese e c’è chi è rimasto davvero sorpreso, come, per esempio, una donna statunitense che afferma di aver ricevuto una fattura da 60 mila dollari dopo aver partorito il suo bambino.

Di seguito il video:

@vanessakanbi

Scotlands free baby boy including a bed! #babybox #babyboxscotland #scotlandbabybox #fyp #viral

♬ original sound – Vanessa Kanbi

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

@mamaboliviana

#babybox #scotlandbabybox #cajaparabebe #cunaparabebe #escocia #mamaboliviana #viviendoenescocia

♬ original sound – Mamá Boliviana

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di quest’iniziativa della Scozia? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.