A volte per essere degli eroi non è necessario indossare un mantello, ma, a quanto pare, basta semplicemente trovarsi nel posto e nel momento giusto e avere spirito d’iniziativa, proprio come è accaduto di recente ad un uomo che, grazie alla sua prontezza di riflessi, è riuscito ad evitare una vera e propria tragedia.
Ron Nessman, un ex camionista californiano che si è distinto per il suo atto eroico, ha vissuto per strada per ben 8 anni dopo essere caduto in una profonda depressione a causa dell’improvvisa morte della sua fidanzata. Tuttavia, negli ultimi tempi, grazie all’aiuto della propria sorella stava iniziando a riprendere in mano la propria vita.

Il gatto eroe ha salvato la sua amica dalla morte per infarto saltandole sul petto
La settimana scorsa, mentre si trovava all’esterno di un ristorante per cui aveva appena fatto un colloquio di lavoro come lavapiatti, ha sentito delle urla e nel voltarsi ha visto un passeggino con all’interno un bambino che, spinto dal vento, aveva preso velocità e stava per raggiungere una strada a quattro corsie molto trafficata.
Così, senza pensarci due volte, Ron ha iniziato a correre e, in men che non si dica, ha raggiunto ed ha fermato la pericolosa corsa del passeggino giusto in tempo. Nel frattempo, la prozia del piccolo, terrorizzata dall’accaduto, ha iniziato ad urlare e nel tentativo di rincorrerlo è caduta rovinosamente a terra ferendosi le ginocchia.

Le immagini riprese da una videocamera di sorveglianza sono state condivise sul web, dove sono state viste da milioni di persone in tutto il mondo che non hanno potuto fare a meno di applaudire l’uomo per la sua prontezza di riflessi e per il suo gesto eroico.
Durante un’intervista Ron ha raccontato che: “L’ho vista e mi sono sentito così male per la signora, ho anche io dei nipoti e non potrei nemmeno immaginare una cosa del genere. In quel momento non ho nemmeno avuto il tempo di pensare, ho solo agito. Non sarei più stato in grado di vivere con me stesso se non avessi fatto niente. Sono semplicemente contento di aver capito la situazione al volo e di esserci riuscito“.

Per fortuna, il tutto è andato per il meglio, il bimbo e la sua prozia stanno bene e Ron ha ottenuto il lavoro da lavapiatti nel ristorante in cui aveva fatto il colloquio poco prima di diventare un eroe.
Di seguito il video:
14 volte in cui qualcuno ha deciso di indossare il mantello da supereroe per uno sconosciuto
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Cosa ne pensi della prontezza di riflessi si Ron? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.
FAQ
Chi è Ron Nessliman?
Ron Nessman è un ex camionista californiano che si è distinto per il suo atto eroico.
Cosa ha visto Ron Nessman fuori dal ristorante?
Ron Nessman ha visto un passeggino con all’interno un bambino che, spinto dal vento, aveva preso velocità e stava per raggiungere una strada a quattro corsie molto trafficata.
Come ha descritto Ron Nessman la sua reazione all’accaduto?
Ron ha detto di non aver avuto il tempo di pensare, ha solo agito e che non sarebbe stato più in grado di vivere con se stesso se non avesse fatto nulla.