Nei giorni scorsi, sul volo 2253 della compagnia americana Delta, i passeggeri sono stati presi letteralmente dal panico quando l’aereo è precipitato di 8 mila metri in 7 minuti.
Gli uomini e le donne a bordo del volo, durante questi lunghissimi minuti di terrore, hanno detto addio ai propri cari inviando messaggi di testo, mentre il personale dell’aereo, anch’esso terrorizzato, cercava un modo per non far peggiorare ulteriormente la situazione.
【怖すぎる…】旅客機が一気に9千メートルの急降下、乗客パニック 米デルタ航空https://t.co/hzWN8KeIB1
乗客の男性は「あの60~90秒間は、何が起きているのか全く分からなくて恐ろしかった」と語った。 pic.twitter.com/sBQ6f65ql0
— ライブドアニュース (@livedoornews) September 21, 2019
L’aereo stava viaggiando da Atlanta a Fort Lauderdale e quando si è trovato a circa metà della tratta, ha cominciato a precipitare, in quel momento si trovava ad un’altitudine di 39 mila piedi (11800 metri) ed è arrivato in poco tempo a soli 10 mila piedi (3000 metri). Si pensa che la depressurizzazione della cabina abbia potuto portare a questa terribile situazione.
Le cabine sono pressurizzate per prevenire la mancanza di ossigeno e altri problemi che si potrebbero presentare ad alta quota. Tuttavia, non è chiaro il motivo che ha obbligato i piloti a dover scendere rapidamente ad una quota che permettesse ai passeggeri di potersi togliere le maschere d’ossigeno.
“Abbiamo iniziato a cadere molto velocemente, dopodiché sono scese le maschere d’ossigeno dalla parte superiore dell’aereo. Il panico si è impossessato di tutti“, ha raccontato durante un’intervista Harris DeWoskin, uno dei passeggeri.
L’uomo, grazie alla connessione wifi presente sull’aereo è riuscito a contattare la propria fidanzata per dirle cosa stava succedendo e, pensando al peggio, per salutarla per un’ultima volta.
@Delta Flight 2353 God Bless the Captain and crew. Had an emergency midair from Atlanta to Fort Lauderdale. Oxygen masks deployed and we descended quickly and we’re diverted to Tampa. I texted my wife and dad I loved them. Told my mom I love her and hugged my son. @wsvn @cbs12 pic.twitter.com/C9QcU9DbYV
— J.T. (@BrutusOsceola) September 18, 2019
“C’erano molte persone intorno a me che stavano iperventilando“, ha affermato.
Harris è stato uno dei passeggeri che è riuscito a filmare quello che è accaduto a bordo dell’aereo.
“La vita è molto fragile“, ha commentato.
Dopo questa tremenda caduta durata 7 interminabili minuti, fortunatamente, i piloti sono riusciti a stabilizzare l’aereo ed hanno deviato la rotta per motivi di sicurezza, atterrando senza problemi nell’aeroporto di Tampa.
Potrebbe interessarti Un uomo ha sbattuto la testa cadendo dalla bici e il suo Apple Watch ha chiamato i servizi di emergenza salvandogli la vita
Come avresti reagito se ti fossi trovato in questa terribile situazione? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.
Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com