Questo cagnolino nuota per diversi chilometri al giorno per raccogliere le bottiglie di plastica in un fiume

Questo cane, ogni giorno, nuota per molti chilometri in un fiume cinese e riesce a raccogliere circa 30 bottiglie, dimostrando a tutti che ognuno di noi può fare la differenza per salvare il pianeta.

Nella provincia di Jiangsu, in Cina, molti turisti e gente del posto, ogni giorno, buttano la propria spazzatura nel fiume. Per questo motivo, questo piccolo eroe è un esempio per la cura dell’ambiente.

Il cagnolino svolge questo lavoro in modo instancabile, si è calcolato che in circa dieci anni sia riuscito a raccogliere dal fiume più di 2000 bottiglie di plastica.

Il cane, dopo aver recuperato una bottiglia, la porta vicino ad un cestino per i rifiuti.

Sono stati studiati diversi metodi per evitare il più possibile l’utilizzo della plastica, come sacchettti riciclabili, contenitori di cartone e molto altro, però, purtroppo, la plastica continua ad essere molto popolare in tutto il mondo.

Questo dolce cagnolino sta invitando migliaia di cittadini a rendersi conto del problema.

Cosa ne pensi dell’instancabile lavoro che svolge ogni giorno questo piccolo eroe a quattro zampe? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la sua bella storia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.