7 esercizi che trasformeranno il tuo corpo in sole 4 settimane

Per mantenerti in forma e per riuscire a predere quei chiletti di troppo, di seguito puoi trovare una serie di esercizi che ti aiuteranno a cambiare il tuo corpo in sole 4 settimane. Allo stesso tempo, non dovrai spendere nulla né per andare in palestra e nemmeno per acquistare delle attrezzature particolari.

Tutto quello di cui hai bisogno è avere forza di volontà e trovare una manciata di minuti liberi al giorno.

1# Plank

Come farlo: il plank è un esercizio isometrico, ovvero si tratta di un esercizio statico. La cosa importante è mantenere il corpo nella posizione corretta. Segui l’esempio in foto: la schiena deve essere dritta e bassa, non deve essere inarcata, e le gambe devono essere distese. Immagina una linea retta che va dalle spalle fino ai piedi.

Cosa lavora: se eseguito correttamente, non solo lavorano i muscoli dell’addome, ma anche quelli delle spalle, dei glutei, delle braccia e delle gambe. Migliora la tua postura e la condizione generale dei muscoli.

2# Flessioni

Come farlo: adotta la stessa posizione del plank, ma con le braccia distese. Poi abbassati più che puoi. La cosa importante è che la schiena, le anche e le gambe mantengano una linea retta. Di seguito, ritorna lentamente alla posizione iniziale.

Cosa lavora: l’esercizio lavora sui pettorali, sui muscooli delle braccia e su quelli dell’addome.

3# Rinforza fianchi e glutei

Come farlo: inginocchiati e posizionati a quattro zampe. Distendi contemporaneamente la gamba sinistra e il braccio destro. Dopodiché, piegali lentamente e tocca il ginocchio sinistro con il gomito destro. Ripeti dall’altra parte.

Cosa lavora: questo esercizio allena il dorso e i muscoli dei fianchi. Rinforza la maggior parte dei muscoli della schiena, dei glutei e della vita.

4# Squat

Come farlo: posiziona i piedi alla stessa larghezza delle spalle. Inizia a sederti lentamente su una sedia immaginaria. Allo stesso tempo, le ginocchia e i piedi devono essere sulla stessa linea e la schiena deve rimanere dritta. Per mantenere l’equilibrio, puoi alzare le braccia di fronte a te. Infine, rialzati il più lentamente possibile.

Cosa lavora: i muscoli dei glutei, dei fianchi e dei polpacci.

5# Addominali

Come farlo: per realizzare questo esercizio devi sdraiarti sulla schiena, distendere le braccia sopra la testa e piegare le ginocchia. Dopodiché, con le braccia dritte, alza lentamente il dorso e tocca i tuoi piedi. Infine, lentamente, ritorna alla posizione iniziale.

Cosa lavora: i muscoli del dorso. Inoltre brucia molti grassi.

6# Addominali + glutei

Come farlo: siediti sul pavimento, poi appoggiati su mani e piedi in modo da sentire tensione lungo la schiena. Alza una gamba più in alto che puoi. Poi, inizia ad alzare ed abbassare il corpo, senza mai staccare il tallone dal pavimento.

Cosa lavora: i muscoli della vita, gli addominali e i glutei.

7# Vita

Come farlo: sdraiati a pancia in giù sul pavimento con le braccia piegate sotto la testa. Alza più che puoi la parte superiore del corpo. Mantieni questa posizione per alcuni secondi e ritorna lentamente alla posizione iniziale.

Cosa lavora: tonifica e rinforza i muscoli della colonna vertebrale.

Ripeti questi esercizi per sei giorni alla settimana:

Cosa ne pensi di questa serie di esercizi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederli. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Potrebbe interessarti:
Back to top button