I ragazzi che si mettono d’accordo ogni giorno su Whatsapp per andare a pulire le spiagge dalla spazzatura

Un gruppo di più di cento ragazzi della Regione di Murcia, in Spagna, ha appena iniziato ad organizzarsi per pulire le strade, le spiagge e gli spazi naturali della propria zona.

L’iniziativa è partita da un gruppo di Whatsapp creato da alcune amiche e che è riuscito a riunire una grande quantità di ragazzi della città di Cartagena.

Potrebbe inetessarti Un gruppo di 633 sub batte il record mondiale di pulizia sottomarina

Con la premessa che “Cartagena sia un esempio di consapevolezza sociale e trasformi il mondo in un posto migliore“, un gruppo di venti ragazzi è stato il primo a portare avanti questa iniziativa. Per questo, sono giunti sul luogo dell’incontro, Cabo de Palos, con i mezzi pubblici, per evitare di inquinare, dove si sono ritrovati con gli altri membri del gruppo che abitano in quella zona.

Una volta lì, il gruppo chiamato “Porelmedioambiente.CT” (Per l’ambiente Cartagena), ha percorso parte del litorale raccogliendo diversi chili di spazzatura tra plastica, mozziconi e pacchetti di sigarette, i quali sono stati accumulati in sacchi e zaini per poi essere depositati negli appositi contenitori.

Per via del grande successo di questa iniziativa e per la facilità di diffusione grazie a Whatsapp e ad altri social network, il gruppo ha già in programma una seconda uscita, questa volta per ripulire la zona di Cala Cortina.

Speriamo che possano essere un’ispirazione e un esempio anche per moltissime altre persone.

Potrebbe interessarti Una donna di 70 anni ha pulito 52 spiagge in un anno, dimostrando che non è mai troppo tardi per iniziare a prenderci cura del nostro pianeta

Cosa ne pensi del grande esempio che ci stanno dando questi ragazzi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questa bella notizia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.