Un cane si unisce accidentalmente a una maratona e arriva al settimo posto

Nello stato dell’Alabama, più precisamente nel comune di Elkmont, ogni anno si svolge la mezza maratona chiamata Elkmont Trackless Train che ha lo scopo di raccogliere fondi per beneficenza. Alcuni anni fa, durante l’edizione del 2016, i partecipanti alla gara si ritrovarono a competere con un’atleta piuttosto particolare, il quale si intrufolò nella gara e riuscì a guadagnarsi il 7° posto.

Ludivine è un adorabile cagnolone che vive insieme alla propria famiglia in una grande fattoria immersa nella natura dove, spesso, ha la possibilità di uscire per farsi delle lunghe passeggiate nel bosco. Quel giorno, il giovane cane, che al tempo aveva solamente due anni e mezzo, uscì come al solito per girovagare un po’ nei dintorni, quando, ad un certo punto, vide un sacco di persone che di punto in bianco iniziarono a correre.

YouTube/Inside Edition

Chiaramente, al dolce cagnolino sembrò subito un gioco molto divertente e, per questo, si unì subito ai corridori e percorse l’intera distanza di oltre 21 chilometri. Il piccolo corse per tutto il tempo al fianco degli atleti e si allontanò solo in un paio di occasioni, quando la sua attenzione venne attirata dalla carcassa di un animale e da un laghetto nel quale decise di giocare un po’ con l’acqua.

YouTube/Inside Edition

Ludivine si classificò settimo su 165 corridori partecipanti, raggiungendo il traguardo in poco meno di un’ora e mezza e, nonostante non venne considerato come un partecipante ufficiale, ottenne comunque una meritata medaglia.

YouTube/Inside Edition

April Hamlin, la sua amica umana, scoprì della partecipazione del proprio cane alla corsa solamente quando un conoscente la contattatò per raccontarle quello che stava accadendo. Di fatto, prima di quel giorno la competizione si chiamava Elkmont’s Trackless Train Trek Half Marathon, ma grazie alla presenza del simpatico corridore a quattro zampe è stata ribattezzata Elkmont’s Hound Dog Half Marathon.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non lo trovi adorabile? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.