In questi giorni in cui spesso la noia prende il sopravvento, per fortuna, c’è sempre qualcuno che riesce ad avere un’idea geniale per riuscire a far partecipare, anche se a distanza, più persone possibili.
In questo caso, dei vicini di casa del quartiere Corea di Livorno, nel pomeriggio di ieri, si sono messi a giocare a tombola dai terrazzi e dalle finestre dei palazzi coinvolgendo intere famiglie.

Di fatto, l’idea è piaciuta a molti, anche perchè il gioco della tombola è conosciuto sia dagli anziani che dai bambini e, per questo, hanno partecipato in tantissime persone. Inoltre, anche chi non dispone delle classiche cartelle può crearle facilmente in poco tempo e può utilizzare dei bottoni o delle monetine per segnare i numeri già usciti.
In questi giorni dobbiamo pensare anche alle persone che vivono da sole, per le quali questi momenti di “aggregazione” e risate potrebbero fare la differenza.
Di seguito alcuni video della tombolata ripresi da diverse angolazioni:
—
—
Grazie a questi cittadini livornesi per la loro splendida idea.
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
E tu hai qualche idea che sia utile per trascorre un po’ tempo in compagnia anche se a distanza? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo simpatico video. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.