Purtroppo, come ben sappiamo, la vita non è tutta rose e fiori e, nella maggior parte dei casi, le storie non finiscono con un “… e vissero sempre felici e contenti“, perché, disgraziatamente, le varie vicissitudini e le numerose difficoltà possono portare le persone a dover affrontare dei momenti dai quali è quasi impossibile riuscire a rialzarsi, soprattutto quando non si può contare sull’aiuto di nessuno.
Questo lo sa molto bene anche Leandro Matias, un giovane parrucchiere brasiliano che, non riuscendo più a voltarsi dall’altra parte di fronte a chi è più sfortunato, ha deciso di dare il proprio contributo dando il via ad un progetto davvero interessante, con il quale sta dando la possibilità a diverse persone che vivono per strada di trasformare le loro vite una volta per tutte.
1#

2#

3#

Di fatto, contribuisce dando loro la prima spinta necessaria per un vero e proprio cambiamento, donando loro una nuova immagine più pulita e ordinata, la quale permette anche a queste persone di avere una maggiore fiducia in se stesse.
4#

5#

6#

Il giovane, tre volte a settimana, si reca nelle aree della sua città dove vivono la maggior parte dei senzatetto ai quali propone al principio un nuovo look, tuttavia, non sempre la sua iniziativa viene vista di buon occhio, poiché c’è chi pensa che il ragazzo non abbia buone intenzioni e, per questo, il suo aiuto è stato rifiutato più di una volta.
7#

8#

9#

Nonostante questo, chi accetta il suo aiuto, oltre a ricevere un nuovo taglio di capelli, riceve in regalo anche degli indumenti nuovi e puliti, un ottimo pranzo e alcuni semplici oggetti che, purtroppo, non sempre possono essere alla portata di tutti.
10#

11#

12#

Di fatto, da quando Leandro ha iniziato la sua missione, è riuscito a far cambiare completamente vita ad una persona che ora ha un lavoro stabile, un bell’appartamento e una famiglia amorevole su cui poter contare.
13#

14#

15#

Ogni volta che il giovane parrucchiere incontra qualcuno che vuole il suo aiuto, gli chiede il permesso di poter pubblicare il meraviglioso cambiamento sul proprio account di Instagram, dove si preoccupa anche di scrivere quali sono i desideri della persona in questione, affinché i suoi utenti possano sentirsi liberi di apportare il loro granello di sabbia nelle loro vite.
16#

17#

Per vedere altri contrnuti pubblicati da questo ragazzo puoi seguire l’account Instagram Leandro Matias.
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI
Cosa ne pensi del progetto di questo ragazzo generoso? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.