Da pochi giorni è stata annunciata l’apertura prevista per il 2020 del primo Legoland water park presente in Europa. Il primo parco di divertimenti acquatico a tema LEGO è stato inaugurato nel giugno del 2010 in California.
Di fatto, questo nuovo parco acquatico che verrà costruito all’interno del parco di divertimenti di Gardaland, si sposa perfettamente con l’ambiente colorato e magico di questa grande area attrezzata della provincia di Verona. Questo perché ogni Legoland water park rispecchia a pieno tutti i valori del gruppo Lego, ovvero divertimento, immaginazione, apprendimento, creatività e fantasia.
Potrebbe interessarti LEGO ha deciso di creare delle pantofole anti-lego che metteranno fine a tutti gli anni di sofferenze
I parchi acquatici Lego sono principalmente destinati a famiglie con bambini di età compresa tra i 2 ed i 12 anni. I bambini possono divertirsi nelle piscine a tema Lego e nei parchi già attivi sono presenti diverse attrazioni particolari per stuzzicare la fantasia dei più piccoli.
Come, per esempio, il fiume da percorrere su una simpatica zattera Lego che mette alla prova le abilità dei bambini, poiché sono loro stessi a dover progettare ed a costruire il proprio mezzo.
Oppure la piscina dove è possibile creare dighe, ponti e città, per poi testarli e vedere se resistono contro la forza dell’acqua. Non mancano di certo gli scivoli e nemmeno i rinfrescanti getti di acqua e le attrazioni per i più piccoli con giganteschi Duplo interattivi.
Insomma, dall’anno prossimo arriverà questa meravigliosa novità in Italia dove il divertimento e la creatività sono assicurati.
Potrebbe interessarti Un grande parco giochi gratuito ed immerso nella natura delle Dolomiti. È un vero paradiso per adulti e bambini
Conoscevi i parchi acquatici a tema Lego? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.