Un sacerdote salva i cani dalla strada e promuove l’adozione durante la messa

Voler dare il proprio aiuto e sostegno ad un animale in difficoltà è solo questione di apportare il nostro piccolo granello di sabbia. Sicuramente, il miglior modo per fare tutto questo è dando il buon esempio ed è proprio questo quello che fa un sacerdote di nome Juan Pablo.

L’uomo vive a Gravatá, in Brasile, e lavora nella parrocchia della chiesa cattolica di Santana. Oltre a questo, nel corso del tempo ha salvato decine di cani dalla strada, solitamente, li porta a casa con sè, li sfama e se ne prende cura. Dopodiché, quando va in chiesa per la messa, porta con sè anche il cane di cui si sta prendendo cura in quel momento.

Durante la celebrazione, l’animale rimane sull’altare insieme agli altri chierichetti a fianco del sacerdote. Poi, una volta finita la messa, l’uomo presenta a tutti i fedeli il cane e li incita a spargere la voce perché possa essere adottato al più presto da una famiglia amorevole.

Il suo gesto è stato applaudito in tutto il mondo dopo che un utente ha pubblicato le sue foto sul web:

Si tratta sicuramente di un ottimo modo per incentivare le persone ad adottare questi animali così sfortunati. Speriamo che anche altri possano prendere questo sacerdote come un ottimo esempio.

Potrebbe interessarti Un uomo apre una “casa di riposo” per i cagnolini anziani che sono stati abbandonati

Cosa ne pensi dell’impegno di quest’uomo per aiutare gli animali abbandonati? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la sua bella storia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a [email protected]

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.