La bimba fa i capricci e butta l’astuccio nuovo nella spazzatura. Ma la mamma le dà una lezione che ricorderà per tutta la vita

Lacrime, grida e la disperazione di una bimba che non vuole accettare il regalo che le è appena stato fatto dalla sua mamma. Presleigh è una bambina di sei anni che vive a Pensacola, negli Stati Uniti, la quale si è arrabbiata perché l’astuccio nuovo che le aveva comprato sua madre era uguale a quello di tutte le sue compagne di classe.

Tuttavia, Haley Hassel, la mamma della piccola, ha deciso di non arrabbiarsi per la reazione della figlia ed ha agito in un modo che è stato applaudito da moltissime persone.

Durante i capricci di Presleigh, non sono mancate né grida, né calci, né insulti. Ma, nonostante la reazione esagerata della figlia, Haley ha deciso di mantenere la calma e di darle una lezione che le sarebbe stata utile per tutta la vita.

Questo è quello che la donna ha raccontato sul proprio profilo di Facebook:

Presleigh ha imparato una dura lezione questo pomeriggio, dopo che ho girato per tre negozi per riuscire a trovare l’astuccio che mi aveva chiesto. Quando le ho mostrato il suo regalo, lei lo ha guardato, lo ha afferrato e lo ha tirato nel bidone della spazzatura. Poi si è chiusa in camera sua sbattendo la porta. Indignata ha gridato ‘Questo è stupido, lo hanno tutti nella mia classe. Non lo voglio più“.

Poi la donna ha ironizzato sull’arrabbiatura scrivendo: “Probabilmente mi stava uscendo anche il fumo dalle orecchie“.

Haley è una mamma single e secondo quanto ha scritto, è molto dura andare avanti cercando di dare a sua figlia tutto quello di cui ha bisogno.

Mi sono resa conto che, nonostante le avessi sempre insegnato ad essere grata, aveva bisogno di una piccola spinta. Così, prima di impazzire, mi sono presa qualche minuto, poi le ho detto: ‘Ok, dammi un attimo e vado a cercare l’astuccio che userai’. Quando sono ritornata con in mano un sacchetto di plastica trasparente a chiusura ermetica con scritto: ‘Astuccio di Presleigh’, lei ha perso letteralmente la testa“, ha spiegato orgogliosa la donna.

Haley ha dato una lezione alla propria figlia che difficilmente dimenticherà.

Improvvisamente, l’astuccio che aveva buttato nella spazzatura era diventato perfetto mentre il sacchetto di plastica orribile. Però, ormai era troppo tardi. Le ho detto di riprendere l’astuccio dalla spazzatura e avrebbe dovuto cercare un bambino a cui regalarlo. Un bambino i cui genitori non potevano permettersi di compragli del materiale scolastico, o qualcuno meno fortunato di lei“, ha continuato Haley.

Dopodiché, Haley ha spiegato alla piccola che non deve pretendere regali e che non si rende nemmeno conto di quanta fortuna abbia. Per questo, d’ora in avanti avrebbe dovuto usare il sacchetto di plastica al posto dell’astuccio e che avrebbe dovuto trovare un bimbo a cui regalare l’astuccio che lei aveva disprezzato.

Forse, in alcune occasioni reagisco in modo eccessivo, ma la verità è che avrei dato qualsiasi cosa per avere tutto quello che lei ha ora. Credo davvero che cambiare la sua percezione delle cose ed insegnarle ad essere semplicemente grata possa cambiare qualsiasi situazione della vita“, ha concluso la madre.

Potrebbe interessarti Un bambino maleducato prende in giro i suoi compagni più poveri. Sua madre si arrabbia e gli chiude la bocca con questo castigo

Cosa ne pensi della lezione che ha dato Haley alla propria bambina? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

1K Condivisioni

Cosa ne pensi?


Potrebbe interessarti:
<
>