Purtroppo, al giorno d’oggi, sono ancora troppe le persone nel mondo che per varie vicissitudini si ritrovano a dover vivere per la strada, senza avere un tetto sopra la testa e senza avere una casa in cui potersi riparare dal caldo, dal freddo e dai pericoli. Si tratta di un destino difficile da affrontare e, per questo, spesso chi si trova in questa condizione di solitudine ed emarginazione riesce a trovare più sostegno, supporto e amicizia nei cani piuttosto che nelle persone.

Sul web ci sono molte storie che testimoniano questi profondi legami di amicizia e, di recente, sulla piattaforma di TikTok è stata pubblicata una breve clip che ha commosso e fatto emozionare chiunque abbia avuto la dortuna di vederla. Il protagonista di questo dolce video è un uomo senza fissa dimora che vive per le strade del Cile, il quale è accompagnato da un bel cagnolone che, a quanto pare, non sa ancora quanto possano essere pericolose le automobili.

Nelle immagini si possono vedere i due amici che si trovano sul ciglio di una strada, fermi in attesa che scatti il semaforo verde per i pedoni e l’uomo, nel frattempo, probabilmente preoccupato per l’incolumità del cane, cerca di fargli capire quando è il momento più sicuro per attraversare e il bel cagnolone sembra ascoltare con attenzione tutte le indicazioni che gli vengono date.
Di seguito il video:
@daniii.quiroga por mas gente como el señor ???? #parati #fyp #chile #perrito
Gli utenti che hanno visto il video non hanno potuto fare a meno di commuoversi di fronte ad una scena tanto tenera e molti hanno commentato dicendo che, generalmente, le persone che hanno meno beni materiali sono anche quelle che sanno donare di più e questo sconosciuto ha ampiamente dimostrato a tutto il mondo di avere davvero un cuore nobile e generoso.
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI
Cosa ne pensi del gesto di quest’uomo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.