Eccellente riflessione

Nel momento in cui tua madre non ci sarà più, ti mancherà la figura che ti ha voluto più bene di chiunque altro, colei che ti capiva così a fondo, che era sempre pronta a scusarti, che scacciava i tuoi timori e che riusciva a trovarti quando ti sentivi smarrito.

Quando tua madre non ci sarà più, nessuno si preoccuperà di dirti di mettere una maglia pesante se farà freddo, o ti telefonerà in continuazione per assicurarsi che tu stia meglio quando sei triste. Se poi farai qualcosa di sbagliato, gli altri si arrabbieranno con te e sarai costretto a chiedere scusa, perché solamente tua madre era capace di accettare il tuo carattere complicato e di amarti anche nei giorni più brutti.

Nel momento in cui non avrai più tua madre con te, avvertirai la sua assenza a ogni festa di Natale e a ogni tuo compleanno. Inoltre, ogni volta che ti capiterà qualcosa di bello, desidererai parlare con lei per condividere la notizia, ma ti renderai conto che la sua sedia sarà ormai vuota e che non potrà più essere al tuo fianco.

Quando tua madre non ci sarà più, incontrerai persone che ti conosceranno, ma nessuna avrà la stessa profonda conoscenza di te che aveva lei. Sarai circondato da molte persone che ti vorranno bene, ma nessuna riuscirà a volerti bene più di quanto te ne voleva lei.

Quando tua madre non ci sarà più, il mondo ti apparirà un po’ più cupo, più estraneo, più angusto, e anche tu ti sentirai allo stesso modo.

https://www.facebook.com/photo/?fbid=849919597172786&set=a.628528772645204

Il presente testo è stato creato da Curiosando si impara ed è protetto da copyright, puoi condividerlo ma non utilizzarlo a tuo nome senza nostra autorizzazione.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.