Queste immagini sono un perfetto mix tra forza e gentilezza. Sappiamo bene che chi decide di intraprendere una carriera nei vigili del fuoco deve essere una persona coraggiosa che, allo stesso tempo, ha a cuore il benessere di ogni essere vivente.
Anche questi pompieri australiani, come i loro colleghi nel resto del mondo, sono dei veri e propri eroi che ogni giorno salvano delle vite anche a costo di mettere a repentaglio le proprie.
Oltre a tutto questo, da ben 27 anni, i ragazzi australiani che fanno parte del corpo dei pompieri, si mettono in posa e mostrano i loro fisici statuari per la creazione di un calendario il cui ricavato va in beneficenza al Children’s Hospital Foundation, per la ricerca sulle ustioni infantili. L’Australian Firefighters Calendar è diventato ormai una tradizione.
Quest’anno, il calendario è un po’ diverso dal solito, poiché nelle foto sono presenti anche dei vigili del fuoco francesi e tedeschi. Ma il vero cambiamento avverrà nel calendario del 2021, poiché verrà realizzato a livello internazionale e saranno presenti i vigili del fuoco di molti paesi.
Con i proventi dell’Australian Firefighters Calendar di quest’anno, verranno sostenute anche delle piccole organizzazioni locali che si occupano della salvaguardia degli animali nativi.
—
—
—
—
—
—
—
—
—
—
—
—
—
Potrebbe interessarti Incendi in Amazzonia: una pioggia torrenziale sorprende dei volontari che iniziano a saltare per la felicità
Cosa ne pensi di questo calendario? Ne appenderesti uno un casa o al lavoro? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederlo. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.
Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com