La telecamera riprende un orso e un coyote che passeggiano insieme come due vecchi amici

Fino a qualche tempo fa, a meno che non ci si fosse trovati personalmente sul posto, non era facile sapere con esattezza come, in natura, potessero interagire tra loro degli animali di specie del tutto differenti. Ma per fortuna, al giorno d’oggi, grazie alle numerose telecamere posizionate in diverse aree naturali del pianeta che permettono agli esperti di osservare e monitorare il comportamento e l’atteggiamento degli animali selvatici, abbiamo la possibilità di assistere a delle scene davvero spettacolari.

Proprio come quella a cui, di recente, si è trovato di fronte Mike Kacos, un ambientalista che si occupa di visionare le registrazioni delle telecamere che sono state implementate in alcuni boschi della Florida, Stati Uniti, il quale nel vedere le immagini è rimasto letteralmente a bocca aperta.

Instagram/MyFWC Florida Fish & Wildlife

Di fatto, non ci sarebbe stato nulla di strano se la telecamera avesse ripreso un orso e un coyote in momenti diversi, tuttavia, nel peculiare video, che è stato poi condiviso sugli account social dell’organizzazione Florida Fish and Wildlife Conservation Commission (FWC), si possono vedere questi due animali tanto differenti passeggiare insieme per la foresta, proprio come se fossero due vecchi amici, poiché sono completamente in pace l’uno con l’altro.

Durante un’intervista Mike ha dichiarato che: “Quando li ho visti camminare insieme in quel modo, sono rimasto scioccato“.

Di seguito il sorprendente video:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MyFWC Florida Fish & Wildlife (@myfwc)

Dal canto loro, gli esperti dell’FWC hanno detto che, sicuramente, l’orso era a conoscenza della presenza del coyote ma non sembrava esserne affatto disturbato. In seguito hanno spiegato che, in quel momento, il coyote poteva essere in cerca di cibo e che avrebbe seguito l’orso per il suo eccellente olfatto, mentre un’altra spiegazione plausibile potrebbe essere che i due si siano ritrovati a seguire la medesima traccia. Infine, hanno ricordato a tutti che queste due specie animali possono raggiungere tranquillamente anche le aree urbane e, per questo motivo, si sono raccomandati di non offrire mai loro del cibo e di non lasciare spazzatura incustodita che potrebbe attirarli ancora di più.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di queste stupende immagini? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.