Il significato di indossare sul polso sinistro un braccialetto rosso con 7 nodi

Da qualche tempo a questa parte diverse persone indossano un braccialetto rosso sul polso sinistro e in molti potrebbero pensare che si tratti semplicemente di una moda, ma, di fatto, viene considerato come un talismano che dicono abbia il potere di proteggere dalle energie negative.

Il braccialetto in questione viene appositamente portato sul polso sinistro, poiché si tratta del lato ricevente del corpo e dell’anima attraverso il quale si riesce a creare un legame vitale con le energie di protezione.

Secondo la Cabala si tratta di un’antica usanza legata alla morte di Rachele, moglie di Giacobbe, la quale, dopo molti anni, riuscì a dare alla luce i suoi due figli, Giuseppe e Beniamino, ma che, purtroppo, perse la vita alla nascita del secondo. La donna venne sepolta nella terra d’Israele, tra Gerusalemme e Betlemme, e sulla sua tomba venne avvolto per sette volte un filo rosso che acquisì poteri mistici. Rachele, che rappresenta il mondo fisico di cui facciamo parte, ha desiderato di proteggere sempre i suoi figli dal male e, per questo, quando si lega un filo rosso al polso sinistro vengono suggellate al suo interno tutte le sue energie protettive.

Per fare in modo che l’amuleto funzioni è necessario seguire alcuni importanti passaggi nel momento in cui viene indossato; in primo luogo bisogna avere solamente pensieri positivi, senza desiderare il male per niente e nessuno, con lo scopo di ricevere la stessa positività, inoltre, il braccialetto dovrà essere legato da qualcuno che ci vuole bene e che desidera solo il meglio per noi.

Ognuno dei sette nodi che devono essere fatti dalla persona che lega il braccialetto, rappresenta una dimensione spirituale che si instilla nella nostra vita. Infine, il rosso, come tutti gli altri colori, emette una specifica energia ad una determinata frequenza che, in questo caso, è necessaria per proteggere dai pericoli e dalle forze negative.

Si tratta di un amuleto che può rinforzare la positivà e di un importante promemoria che è sempre pronto a ricordarci di non desiderare per gli altri quello che non vorremmo per noi stessi.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

E tu l’hai mai indossato? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.